Ricerca tecnico abilitato per verifica preliminare potenziali ostacoli e pericoli per la navigazione aerea

AMT SpA intende dare avvio alla progettazione e realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a circa 450kW sulla copertura della rimessa bus di Cornigliano. Tale impianto, avendo una superficie di circa 4.000 mq e distando meno di 3 km dall’ARP dell’aeroporto Cristoforo Colombo, parrebbe ricadere fra gli impianti da sottoporre a valutazione di compatibilità per il rilascio dell’autorizzazione dell’ENAC (Ente Nazionale per |’Aviazione Civile).

AMT necessita pertanto di numero tre nominativi di tecnici abilitati fra i quali individuare quello che supporterà AMT nelle attività richieste da ENAC.

In particolare, come indicato nel documento “Verifica preliminare” pubblicato sul sito dell’ENAC (https://vvvvw.enac.gov.it/aeroporti/infrastrutture-aeropofluali/ostacoli-e-pericoli- per-la-navigazione-aerea/verifica-preliminare), il tecnico abilitato dovrà in primo luogo accertare se vi siano Ie condizioni per procedere all’inoltro dell’istanza di valutazione per I ‘acquisizione dell’autorizzazione dell’ENAC; nel caso ciò risulti necessario, il tecnico abilitato per conto di AMT inoltrerà istanza di valutazione all’ENAC, all‘ENAV e all’Aeronautica Militare, e trasmetterà, insieme all’istanza di valutazione, Ie informazioni e gli elaborati progettuali richiesti da ENAC validandoli attraverso propri timbro e firma.

Titolo completo della ricerca: tecnico abilitato per verifica preliminare potenziali ostacoli e pericoli per la navigazione aerea. Impianti fotovoltaici – edifici/strutture con caratteristiche costruttive potenzialmente riflettenti