Master universitario di II livello in Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto

Aperte le iscrizioni al Master Universitario di II Livello in Gestione della Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Trasporto promosso dall’Università di Genova, Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti (DIME) con con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) e dell’Istituto Italiano della Saldatura (IIS).

Il master nasce dalla crescente richiesta di specialisti con competenze multidisciplinari in un settore che sta attraversando una fase di ampliamento, riqualificazione e messa in sicurezza di tutta la rete delle infrastrutture presenti nel territorio ed ha come obiettivo la formazione delle nuove figure professionali di “safety manager” e di “esperto della sicurezza delle infrastrutture e dei sistemi di gestione delle reti di trasporto”. Tali obbiettivi e caratteristiche ne fanno la prima esperienza in Italia, ed una delle poche anche a livello europeo, di master universitario in cui la gestione della sicurezza delle infrastrutture viene approcciata anche dal punto di vista organizzativo ed in una prospettiva multidisciplinare (tecnica, giuridica, economica).

Venerdì 13 maggio 2022 alle ore 10.30 il master sarà presentato durante il workshop “Sicurezza delle Infrastrutture – Gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi di trasporto” che vedrà l’intervento del Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile On. Enrico Giovannini.

Tutte le info alla pagina del master: www.perform.unige.it/master/master-gestione-sicurezza-reti-trasporto