Aggiornamento necessario per il corretto funzionamento caselle PEC

Aruba PEC segnala che nel rispetto di quanto previsto dalle “Regole tecniche” relative alla Posta Elettronica Certificata e di quanto richiesto da AgID ai Gestori PEC (prot. N. 0004723), ha attivato sul servizio PEC il nuovo protocollo di comunicazione “TLS 1.2” e che procederà progressivamente entro un breve termine a dismettere in modo definitivo gli altri protocolli, ormai obsoleti.

L’aggiornamento alla versione 1.2 è indispensabile per garantire il massimo della sicurezza nelle operazioni online e nella connessione agli account di posta elettronica certificata.

Proprio per garantire il massimo dell’affidabilità, il nuovo protocollo di comunicazione è compatibile solamente con le versioni più aggiornate di browser e sistemi operativi e non consentirà l’accesso al servizio PEC nel caso di utilizzo di un browser o sistema operativo non in linea con i requisiti minimi richiesti.

Per evitare problemi di accesso alle caselle, quindi, invita a verificare la versione dei browser utilizzati e dei sistemi operativi installati sui dispositivi di accesso, accertandosi che siano supportati dal nuovo protocollo TLS 1.2.

Per ulteriori approfondimenti sul nuovo protocollo di sicurezza e sui relativi requisiti di compatibilità, invita a leggere quanto riportato nella loro guida online.